Quando sotto il cielo di Calabria c’è anche tanta Sicilia

di | 21 Giu 16

Una sera a Lamezia Terme con Trame. Foto Gallery di Salvatore Alfano.

Una sera a Lamezia Terme con Trame, il Festival dei libri sulle Mafie, diretto da Gaetano Savatteri, e ti basta poco per scoprire da quanta vivacità, quanto interesse e, soprattutto, da quanto entusiamo è caratterizzata questa gigantesca kermesse, che per efficienza organizzativa, spessore degli ospiti e alta qualità culturale degli incontri può senz’altro essere ritenuta un autentico gioiello nel panorama dei numerosi eventi culturali italiani.

Tra gli ospiti di questa edizione molti i siciliani: Attilio Bolzoni, Carmelo Sardo, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, Roberto Andò, Antonio Calabrò, Lillo Garlisi, Alfonso Sabella, Giacomo Di Girolamo. E ancora, Pif, che ha presentato in anteprima il suo nuovo film, e Angelo Sicilia, che ha portato a Trame il suo Teatro dei Pupi Antimafia.

Tra tanti siciliani, una pagina meravigliosa di Calabria con Peppe Voltarelli che rende omaggio al grande Otello Profazio.

Ci racconta tutto con le sue foto Salvatore Alfano. GUARDA LA FOTO GALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.

#iosostengotrame e tu?

Trame ha bisogno del tuo aiuto per continuare ad esistere e combattere le #mafie con la cultura

fai una donazione su www.tramefestival.it e promuovi l’iniziativa

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


  • “Dalle parti di Leonardo Sciascia” sbarca ad Hamilton
    Nella comunità racalmutese dell'Ontario il libro di Salvatore Picone e Gigi Restivo, dedicato ai luoghi di Sciascia, diventa uno strumento per far conoscere lo scrittore ai suoi concittadini che vivono in Canada. Charles Criminisi: "Sono stato molte volte a Racalmuto, ma non l’ho mai vissuto nel modo in cui è descritto da questi due autori" […]

Facebook