Quando le foto raccontano la poesia

da | 2 Gen 20

Sciacca, mostra fotografica degli alunni del Liceo Scientifico “Fermi” 

Palazzo Comunale Sciacca

“La fotografia come strumento per raccontare, evocare, far vivere il contenuto di componimenti poetici di grandi autori”. Questa l’obiettivo dell’iniziativa“Sc

atti di poesia”, che vede protagonisti gli alunni del liceo scientifico “Fermi” di Sciacca.

Un progetto nato dall’incontro tra la professoressa Daniela Campione e la fotografa Monica Sutera, che ha coinvolto la scuola, il Comune, la Biblioteca “Cassar” e ha prodotto una mostra fotografica allestita nella Sala Blasco del Palazzo Municipale che sarà inaugurata oggi alle 17,30.

“Un progetto molto istruttivo – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino – che ha permesso agli studenti di ripercorrere la storia e l’uso della fotografia attraverso la poesia, e i suoi grandi interpreti; un’attività di studio che ha consentito di conoscere più in profondità l’uno e l’altro mondo artistico”.

La mostra “Scatti di poesia” sarà  visitabile da oggi fino al 19 gennaio quando si terrà  la cerimonia conclusiva del concorso legato all’iniziativa. Ci sarà anche una giuria che sceglierà l’opera più significativa. Al vincitore andrà in regalo una macchina fotografica.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook