Quando la musica accarezza il cuore di una città

|




Agrigento, il video realizzato dall’Orchestra Scolastica dell’Istituto Comprensivo Agrigento Centro

Gli alunni dell’Orchestra Scolastica dell’Istituto Comprensivo Agrigento Centro, attraverso la didattica a distanza, hanno realizzato un video musicale proponendo il canto popolare siciliano “Mi votu e mi rivotu”, con  un arrangiamento realizzato dal prof Carmelo Salemi.

La Preside Anna Gangarossa

“Gli alunni coinvolti – spiega la Preside Anna Rita Gangarossa – sono gli allievi delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado ad indirizzo musicale i quali eseguono, ognuno presso la propria abitazione, una versione in chiave jazzistica e moderna pensata proprio per questo organico strumentale. I ragazzi hanno avuto la possibilità, divertendosi, di potersi confrontare con una nuova esperienza didattica e multimediale mettendo in evidenza la loro passione e il loro talento musicale sotto la guida dei docenti di strumento: Alessandro Bruccoleri, percussioni; Adele Capitano, pianoforte; Carmelo Salemi, tromba; Sandro Salemi, chitarra”.

“Decisamente un momento di crescita educativa, didattica e culturale – commenta la Preside Gangarossa –  che riconosce ed esalta la grande valenza formativa della musica”.

Guarda il video

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *