Premio “Pergamene Pirandello” ad Annamaria Andreoli

|




La cerimonia di consegna martedì 15 settembre nella sala convegni del Parco Letterario Pirandello al Caos

Martedì  15 settembre, nella sala convegni del Parco Letterario Pirandello al Caos, avrà luogo la cerimonia di Consegna del Premio “Pergamene Prandello” 2020.

Il Premio, attribuito ogni anno a studiosi della poetica pirandelliana, nei suoi diversi aspetti, è stato quest’anno conferito alla professoressa Annamaria Andreoli, dell’università di Bologna e presidente dell’Istituto di studi Pirandelliani di Roma.

Nell’occasione la premiata presenterà il suo recentissimo libro “Diventare Pirandello –L’uomo e la maschera”, Mondadori-settembre 2020, e una sintesi del suo ampio volume “Ercole Patti – opera omnia”, edito da La Nave di Teseo:uno studio unico, raro ed approfondito sullo scrittore catanese.

Ospite dell’edizione di quest’anno il maestro Giuseppe Liberto, direttore emerito della Cappella Musicale Pontificia”Sistina”, che donerà al Centro Nazionale Studi pirandelliani di Agrigento la sua composizione originale dedicata al mondo pirandelliano “Dal Caos al Cosmos”, con l’esecuzione in diretta della flautista Annamaria Van der Poel. Conduce Mario Gaziano.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *