La cerimonia di consegna domenica 31 luglio al Tempio Giunone
Agrigento, domenica 31 luglio, con inizio alle 20:00, al Tempio di Giunone la cerimonia di consegna del “Premio Mimosa d’oro” giunto alla XXXI edizione, promosso dal Centro artistico culturale editoriale “Renato Guttuso” di Favara, presieduto da Lina Urso Gucciardino.
A ricevere il premio saranno la giornalista e conduttrice televisiva Donatella Bianchi e l’astrofisica Veronica Bindi.
Donatella Bianchi è nota al grande pubblico soprattutto per la conduzione, dal 1994, del programma TV Linea Blu su Rai1. Dal 2019 è presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre e del Parco Letterario Eugenio Montale, per 8 anni e fino allo scorso mese di maggio è stata anche Presidente del WWF Italia, di cui è attualmente componente del Consiglio Nazionale.
Veronica Bindi rappresenta l’eccellenza italiana all’estero in ambito scientifico nel settore spaziale. Si deve a lei la costruzione dello strumento per la misura della materia oscura, effettuato al CERN di Ginevra e istallato nel 2011 sulla Stazione Spaziale Internazionale.
La Commissione del Centro Renato Guttuso nei prossimi giorni renderà noti anche i nomi delle donne alle quali saranno assegnati i Riconoscimenti speciali Mimosa.
La cerimonia di consegna dei premi, condotta da Gabriella Omodei e Giuseppe Moscato, che cura anche la direzione artistica, prevede momenti di spettacolo coordinati da Lia Minio e si concluderà con l’esibizione di Roby Facchinetti.
0 commenti