“Premio Michelangelo Vizzini”

di | 8 Giu 17

Al via a Messina la terza edizione del concorso fotografico dedicato al famoso fotoreporter originario di Grotte.

Michelangelo Vizzini

Al via a Messina la terza edizione del “Premio Michelangelo Vizzini”, il Concorso Fotografico in ricordo del famoso fotoreporter originario di Grotte (Ag).

Una straordinaria carriera quella di Vizzini, che allinea qualcosa come 150mila foto nelle quali ha raccontato per circa 60 anni i più importanti eventi siciliani.

Il concorso è rivolto sia ai professionisti della fotografia che ai dilettanti. Fotogiornalismo e selfie i temi scelti

L’iniziativa, voluta dalla famiglia, con il coordinamento del nipote di Mimmo Mirko Vizzini, è promossa in collaborazione con: TempoStretto.it, partner ufficiale del concorso che pubblicherà sulla sua pagina FaceBook le foto in concorso, Europa Due Media & Congress, associazione culturale Bimaris, Commerciale Gicap Spa (Sidis, InGrosso, Ard e QuiConviene col nuovo servizio di spesa online), Villa Salus, Iniziativa Viaggi Tour Operator, Ars Nova Messina Scuola di Musica, Discover Messina Sicily e Cantine Villa Grazia di Siclia.

La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi, scadenza 30 giugno 2017, consultare il sito  www.vizzinifotoreporter.it/concorsofotografico compilando l’apposito modulo (è possibile scaricare il pdf del bando) e inviando uno o due scatti che saranno valutati da una giuria di esperti.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


  • “Dalle parti di Leonardo Sciascia” sbarca ad Hamilton
    Nella comunità racalmutese dell'Ontario il libro di Salvatore Picone e Gigi Restivo, dedicato ai luoghi di Sciascia, diventa uno strumento per far conoscere lo scrittore ai suoi concittadini che vivono in Canada. Charles Criminisi: "Sono stato molte volte a Racalmuto, ma non l’ho mai vissuto nel modo in cui è descritto da questi due autori" […]

Facebook