“Poetry slam”, Sciacca: sfida a colpi di poesia

|




Ovvero quando la poesia diventa spettacolo

Sciacca, quando la poesia diventa spettacolo. Appuntamento questa sera, alle 21 nell’atrio superiore  del Palazzo del Comune, con il Poetry Slam, una competizione poetica nella quale i partecipanti si sfidano a colpi di componimenti poetici.

Si sfideranno protagonisti di livello nazionale di questa forma d’arte che punta sulla poesia, sull’espressività della voce, sulla performance dell’autore-interprete. A giudicare gli sfidanti sarà una giuria scelta dal pubblico presente.

Si prevede la partecipazione dei seguenti “slammer”: di Sergio Ricotta, Eleonora Fisco, Jaime De Castro, Lilly Redaelli, Sergio Garau, Giuliano De Santis, Gabriele Bonafoni, Marco Gorgoglione.

Lo spettacolo, denominato “Cosi novi”, è organizzato dal collettivo letterario pisano Yawpisti e dalla Lega Italiana Poetry Slam, in collaborazione con l’assessorato allo spettacolo di Sciacca.

Il Poetry Slam – anticipa l’assessore Sino Caracappa – apre una settimana ricca di eventi: lo Sciacca Jazz Festival, la rassegna teatrale “Franco Catalano”, le Vie dei Tesori con le visite guidate a dodici luoghi della città”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *