“Pietre Biliari”

|




Agrigento, al Circolo Empedocleo la presentazione del libro di Stefano Vivacqua.

Sarà presentato venerdì 18 gennaio ad Agrigento, alle 17,30,  al Circolo Empedocleo, il libro di Stefano Vivacqua “Pietre Biliari”, edito da Torri del Vento.

Converseranno con l’autore Salvatore Ferlita e Giovanni Taglialavoro. Coordinerà Giandomenico Vivacqua.

L’incontro è organizzato dal Centro Culturale Pier Paolo Pasolini con il patrocinio del Dipartimento Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana.

___________

Stefano Vivacqua

“Questo nuovo lavoro di Stefano Vivacqua è uno zibaldone di aforismi, una raccolta di frammenti di un discorso ininterrotto. Aveva ragione Giorgio Manganelli: nello zibaldone “la musa è la distrazione, intesa come concentrazione frammentata e discontinua, un discorrere erratico, per proposizioni sensate solo labilmente”.

Stefano Vivacqua nasce ad Agrigento nel 1953. Dopo gli studi classici, si laurea in Giurisprudenza nel 1975 e nel ’78 entra nell’Avvocatura dello Stato, dove tutt’ora presta servizio. Dal 1987 al 1991 è Segretario provinciale del Partito Socialista e successivamente dal 1994 al 1998 viene eletto Presidente della Provincia di Agrigento (incarico con il quale si chiude la sua parentesi politica). Vive a Palermo ininterrottamente dal 1982.

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni: 339 6055935

 

 

 

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *