Piano di Protezione Civile, il Libero Consorzio di Agrigento investe sull’innovazione tecnologica

|




“Un approccio nuovo e più moderno, per l’elaborazione del Piano”

Piano di protezione civile, incontro nella sala operativa del del Libero Consorzio Comunale di Agrigento  nel quale sono state illustrate le linee di sviluppo del Piano  che sarà approvato nei prossimi mesi.

“Un approccio nuovo e più moderno, per l’elaborazione del Piano – si legge nella nota del Libero Consorzio – con largo spazio alle funzioni multimediali e alle analisi di tutte le informazioni sul territorio, in particolare sul rischio sismico e idrogeologico, attraverso il Sistema Informativo Territoriale dell’Ente”.

Nella nota si legge, inoltre, che il Libero Consorzio di Agrigento “sta investendo sull’innovazione tecnologica tramite l’utilizzo di fondi comunitari con l’inserimento nel territorio di sensori automatizzati per il monitoraggio idrogeologico, stazioni meteo per i riscontri sulle allerte meteo, la geolocalizzazione dei numerosi mezzi aziendali per la manutenzione e il controllo del sistema viario provinciale. Tutto ciò al fine di migliorare le azioni di prevenzione in materia di protezione civile e migliorando la sicurezza”.

Alla riunione hanno partecipato dirigenti e funzionari dell’Ufficio Provinciale di Protezione Civile e della Prefettura di Agrigento.

____________________

Nella foto un momento dell’incontro nella sala operativa della Protezione Civile del Libero Consorzio di Agrigento

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *