Nuovi interventi per aumentare la funzionalità e fruibilità del Teatro Pirandello

di | 12 Ott 21

I lavori, interamente finanziati dalla Regione, dovrebbero iniziare entro il mese di ottobre,

Teatro Pirandello Agrigento (Foto di Angelo Pitrone)

Un Intervento, interamente finanziato dalla Regione, con i fondi del “Patto del Sud”, per nuove attrezzature tecnologiche “volte all’incremento della funzionalità e fruibilità del Teatro Pirandello di Agrigento”.

E’ quanto annuncia l’assessore Gerlando Principato. L’intervento, per l’importo di 230 mila euro- spiega Principato – comprende la fornitura e l’installazione di apparecchiature in grado di potenziare l’efficienza dell’impianto di climatizzazione, sistemi antincendio attivi e passivi e i componenti per riduzione consumi energetici.

“Gli interventi potrebbero iniziare – spiega l’ingegnere Francesco Vitellaro –  entro il mese di ottobre, se terminate le verifiche documentali, senza intralciare la programmazione del Teatro, per una durata di tre/quattro mesi”. La ditta che si è aggiudicata i lavori è la System Fire.

“Continua  l’impegno di questa amministrazione – commenta l’assessore Principato – nell’ambito della riqualificazione energetica con interventi che creano i vantaggi di ridurre i consumi termici ed elettrici del comune e una riduzione di emissione di C02 in atmosfera, aspetti entrambi positivi per il nostro territorio”.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


  • “Grazie Racalmuto”
    HAMILTON IN LINEA Lettera di Charles Criminisi e Joe Grimaldi ai racalmutesi. "Non vediamo l’ora che vi siano altre occasioni per celebrare la ricchezza della cultura siciliana e mostrare al mondo i “gioielli“ che questa piccola città racchiude". […]

Facebook