“Non c’è Educazione senza Solidarietà”

da | 15 Gen 21

Favara, l’Istituto “Gaetano Guarino” celebra la “Giornata Internazionale dell’Educazione”

Gabriella Bruccoleri, Preside Istituto “Guarino”

Favara, in occasione della “Giornata Internazionale dell’Educazione”, che si celebra il 24 Gennaio, l’Istituto Comprensivo ”Gaetano Guarino”, sede del CTS di Agrigento e Scuola Polo per l’Inclusione, in collaborazione con i docenti del Progetto Regionale “Valorizzazione della corresponsabilità educativa scuola-famiglia per l’inclusione e la disabilità”, organizza un incontro di sensibilizzazione dal tema “Non c’è Educazione senzaSolidarietà”

L’incontro sarà trasmesso in diretta FB dalle ore 16.00 alle ore 17.30 sulla pagina https://www.facebook.com/ICGaetanoGuarinoFavara293938427909775  “e sarà – anticipa la Preside Gabriella Bruccoleri – un’opportunità concreta per educare i nostri ragazzi sul tema e mobilitare volontà e risorse per affrontare il problema della mancanza di accesso all’istruzione a livello globale. In particolare, sarà promossa una raccolta fondi da destinare all’Associazione Gruppo San Francesco d’Assisi Onlus per i bambini ciechi del Togo”. Interverranno: il Prof. Flavio Fogarolo, Presidente dell’Associazione Gruppo San Francesco d’Assisi Onlus; il Dr. Gioacchino Di Gloria, Responsabile del centro consulenza Tiflodidattica;il Prof. Calogero Zarcone, Referente Tiflologo; il Prof. Alberto Todaro e la Prof.ssa Roberta Di Rosa, dell’associazione Nyumba Yetu onlus che opera in Tanzania, nella regione di Iringa.

Previsti, oltre ai saluti Istituzionali, testimonianze e racconti di vita e di scuola

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone