Niente paura per i nostri figli. Diamo fiducia alla scienza

da | 19 Dic 21

Vaccino anti covid. Dedicato ai genitori di bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni

Simona Carisi

La vaccinazione contro il covid-19 dei vostri figli è un terzo della dose somministrata agli adulti e verrà somministrata ai bambini con un  richiamo a distanza di 21 giorni. Non è più un farmaco sperimentale. Oltre 28 milioni di dosi somministrate nel mondo. Fra questi milioni di dosi, almeno 5, sono state somministrate ai bambini negli Stati Uniti d’America e parecchie in Israele.

La miocardite che tanto preoccupa i genitori, come reazione avversa vaccinale di cui tanto si è parlato, è sicuramente più grave, se i bambini vengono infettati dal virus. I casi di miocardite osservati post vaccinazione sono state forme benigne di infiammazione del muscolo cardiaco e risolvibili in pochi giorni, senza bisogno di ospedalizzazione.

Forza mamme! Forza papà!  Ricordiamo che in questi anni di pandemia, in Italia, 36 bambini a causa dell’infezione da Covid sono stati ricoverati nelle nostre terapie intensive e 9 sono morti.

Cosa fa più paura allora, il vaccino o l’infezione naturale da covid-19? E non dimentichiamo che il “mostro acuminato” ha fatto inversione di marcia. Ora colpisce più i bambini e i giovani, trovando ovviamente schermate e difficoltà tra i vaccinati.

Niente paura per i nostri figli. Diamo fiducia alla scienza e sfiducia al covid!

E intanto, nuovamente mascherine all’aperto, attenta disinfezione delle mani, mantenere le distanze all’aperto e anche tra parenti e amici.

E proroga dello stato di emergenza fino al 31 Marzo 2022….un incubo che si ripete

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone