Nella Valle dei Templi il I° Festival di Musica e Arti Digitali

|




Dal 4 al 6 agosto ad Agrigento FESTIVALLE: tre giorni di concerti jazz, swing, musica elettronica, performance e workshop. Il programma.

Si svolgerà ad Agrigento, dal 4 al 6 Agosto, FESTIVALLE, il primo festival di Musica e Arti Digitali della Valle dei Templi: tre giorni di concerti jazz, swing, musica elettronica, performance e workshop.

Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Casa Del Musical con il patrocinio del Parco Valle dei Templi il contributo di roBOt Festival e Farm Cultural Park;  direzione artistica di Fausto Savatteri.

“I concerti in prima serata al Tempio di Giunone e a seguire l’Electro Festivalle all’Oceano Mare-spiegano gli organizzatori- accoglieranno i gusti di un pubblico ampio e trasversale. Tre diversi luoghi ospiteranno artisti nazionali e internazionali. Oltre alla meravigliosa valle archeologica, il Farm Cultural Park per la giornata di apertura e la spiaggia di Oceano Mare per gli eventi in seconda serata”.

Il via il 4 agosto al Farm Cultural Park alle 19:00 con il “Workshop Ballo Swing by Sicily In Swing” tenuto da Nils Andrén & Bianca Locatelli (Sweden), una coppia di ballerini swing svedesi che si esibiranno e terranno corsi di ballo Swing e Lindy Hop durante i tre giorni del festival.

A seguire, alle 20:30, “Swinging Mind: Un viaggio fra neuroplasticità, linguaggio e neuroni specchio” con il Dr. Arturo Nuara (Piano) feat L. Courtois (FR – Guitar) & D.Mc Brearty (UK- Clarinet/Sax). Alle 21:30 sarà il turno del chitarrista fingerstyle Luca Nobise la serata terminerà con il DJ SET di Marco Unzip (roBOt) e Anie Tera (Forevergreen.fm) che avrà inizio alle 22:30.

L’intero evento sarà a ingresso libero sino a esaurimento posti.

Il 5 agosto al Tempio di Giunone si esibirà alle 20:30 Luca Nobis con la sua chitarra fingerstyle e alle 21:00 il sestetto Hot Jazz/Swing britannico Swing Ninjas (Brighton, UK) feat. Nils Andrén & Bianca Locatelli. La serata proseguirà all’ Oceano Mare con il Dj set degli artisti internazionali Auntie Flo (UK), e Godblesscomputers (IT), che a partire dalle 22:30 offriranno un mix di musica e arti digitali a ingresso libero.

Il festival chiuderà il 6 agosto al Tempio di Giunone, dove alle 19:00 si terrà la performance “Al passo coi Templi”, rievocazione storica dell’antica Akragas a cura della Casa del Musical. Alle 20:30 si esibiranno L. Courtois (FR) & D. Mc Brearty (UK) per poi far spazio alle 21:00 alla band Jazz Manouche Les Doights de l’Hommes (FR) alla loro unica tappa italiana. La serata vedrà il gran finale all’ Oceano Mare, dove alle 22:30 avrà inizio il Dj set degli artisti internazionali Glenn Astro (DE), e Marco Unzip (IT), che offriranno un mix di musica e arti digitali a ingresso libero.

Il 2 agosto alle ore 10.30 all’Hotel Villa Athena conferenza stampa per la presentazione dell’evento.

——————–

Il costo dei concerti serali al Tempio di Giunone è di 15 euro, mentre l’abbonamento alle serate del 5 e del 6 agosto sarà venduto allo speciale prezzo di 25 euro, che include anche la visita alla galleria di Farm Cultural Park.  I biglietti sono acquistabili sul sito Boxol.it o presso i seguenti punti vendita:

  • Parco Valle dei Templi – Per Info Tel. 0922621611
  • Oblò Trip – Via Atenea, 216, Agrigento, AG (h: lun-ven 10.00 : 20:00)
  • Box Office Agrigento – Via Imera, 27 · 0922 20500
  • Farm Cultural Park – Cortile Bentivegna, Favara (AG)
  • Oceano Mare – Viale delle Dune, San Leone, Agrigento

La serata di apertura e gli eventi serali di Electro Festivalle presso Oceano Mare saranno a ingresso gratuito​Per richieste di ​accrediti stampa contattare l’addetto stampa Gero Micciché alla mail ​​gero.micciche@teleacras.tv

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *