“Muffuletta e vamparotti…le tradizioni canicattinesi”

|




Convegno a Canicattì il 7 dicembre organizzato dalla Scuola Euroform in collaborazione con la Fidapa

“Muffuletta e vamparotti…le tradizioni canicattinesi”, è il tema del convegno, organizzato dalla Scuola Euroform, in collaborazione con la Fidapa, in programma il possimo 7 dicembre, alle 17:30, a Canicatti nella sede dell’Euroform, la scuola professionale dei mestieri.

Saranno presenti, tra gli altri, la presidente della Fidapa BPW Italy Sezione di Canicattì, Tiziana Marcella Attardo, la presidente nazionale Fidapa BPW Italy, Maria Concetta Oliveri e la presidente della Fidapa BPW Italy Distretto Sicilia, Maria Ciancitto.

Previsti gli interventi del sindaco di Canicattì, Ettore Ventura, del presidente dell’Associazione Athena Giovanni Salvaggio, del direttore dell’Euroform Salvatore Licata e dello chef-docente dell’Euroform di Canicattì, Enrico Restivo.

Nel corso dell’incontro  il prof. Gaetano Augello, scrittore e storico canicattinese, converserà con Cesare Sciabarrà, direttore di Canicattiweb.

Vi saranno anche momenti artistici con le performance musicali e canore di Salvatore Nocera Bracco e Mary Di Malta. Gli chef e gli alunni dell’agroalimentare dell’Euroform realizzeranno “li muffuletta”, fragranti pagnotte di grano tenero, che si mangiano alla vigilia della festa dell’Immacolata Concezione, ricorrenza molto sentita e molto festeggiata nella città di Canicattì, terra di antiche tradizioni popolari.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *