Finanziato il progetto. Il sindaco: “Agricoltura e turismo due settori strategici per il nostro territorio”.

Il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo

A Montevago la strada rurale Caparrina – Sajaro diventerà rotabile. Il progetto dei lavori è stato finanziato nell’ambito della sottomisura 4.3 del Piano Sviluppo Rurale 2014-2020”.

Redatto dall’Ufficio Tecnico del Comune il progetto prevede interventi strutturali, opere di messa in sicurezza della strada Sajaro e il rifacimento ex novo della strada Caparrina per un costo totale, interamente finanziato, di 929.905 euro. Entro 45 giorni saranno avviate le procedure di gara e i lavori saranno realizzati entro il termine di 24 mesi, come previsto dal decreto.

“Il progetto – spiega il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo – era già stato ammesso al finanziamento e adesso arriva il decreto di finanziamento, si tratta di un contributo importante che ci consentirà di migliorare notevolmente la viabilità rurale intervenendo su una strada molto frequentata…contiamo di poter accedere ad altri finanziamenti per il miglioramento complessivo della viabilità rurale, che riteniamo di fondamentale importanza per l’agricoltura e il turismo, due settori strategici per il nostro territorio”.