Montevago avrà un suo energy manager

|




La domanda di contributo per la redazione del Piano di Azione dell’Energia Sostenibile e il Clima  presentata dal comune  è stata dichiarata ammissibile al finanziamento

“Anche il comune di Montevago avrà un suo energy manager”. E’ quanto comunica Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo che oggi ha partecipato alle “Giornate dell’Energia”, organizzate dalla Regione al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, dove si è svolta la cerimonia di consegna dei decreti di finanziamento ai Comuni per l’assunzione di esperti in gestione dell’energia che si occuperanno, in stretto coordinamento con il dipartimento regionale competente, della razionalizzazione della spesa e della ottimizzazione dei consumi.

“La domanda di contributo per la redazione del Piano di Azione dell’Energia Sostenibile e il Clima (PAESC) presentata dal comune di Montevago – aggiunge inoltre il sindaco di Montevago –  è stata dichiarata ammissibile al finanziamento per un importo pari a 12.401 euro. L’energy manager sarà chiamato a gestire i rapporti con la Regione tramite l’invio dei dati del monitoraggio e delle emissioni di CO2 a livello locale. I dati acquisiti consentiranno alla Regione di definire le azioni concrete da inserire nella prossima programmazione dei fondi del Po Fesr 2021/2027″.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *