Montevago, aggiudicati i lavori di catalogazione e restauro della vecchia chiesa Madre

|




Aggiudicati anche i lavori per la messa in sicurezza della rete viaria comunale

Il Sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo

A Montevago  sono stati aggiudicati i lavori di catalogazione e restauro della vecchia chiesa Madre distrutta dal sisma del ’68. L’importo della somma stanziata dall’assessorato regionale alle Infrastrutture, ammonta a circa 750mila euro. I lavori saranno eseguiti da una impresa di favara. Un altro progetto da un milione di euro per il restauro della chiesa  è stato presentato al ministero dei Beni culturali.

Aggiudicati anche, a un’impresa di Gela, i lavori per la messa in sicurezza della rete viaria comunale, in particolare dei nodi ad alto rischio. Il finanziamento regionale ammonta a circa 500mila euro.

“Non posso che essere soddisfatta – commenta il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo – per questi progetti che stanno andando in porto grazie all’impegno profuso in questi anni di intenso lavoro dall’amministrazione e dell’ufficio tecnico comunale nonostante una miriade di difficoltà burocratica. Una ricca attività di progettazione e programmazione a medio e a lungo termine  che sta dando i suoi frutti in questo ultimo scorcio di sindacatura e che continuerà a darne in futuro grazie al lavoro già programmato”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *