Lo spettacolo dell’Alba alla Valle dei Templi

|




Tornano, dalla vigilia di Ferragosto, le Albe alla Valle. Tutti gli appuntamenti

Agrigento, Valle dei Templi

Tornano, dalla vigilia di Ferragosto, le Albe alla Valle dei Templi, il format di CoopCulture che l’anno scorso ha ottenuto molto gradimento.

Il 14 agosto, e poi il 16 e il 23, alle 4,30, appuntamento con “Il risveglio dell’umanità”, percorso guidato da archeologi esperti, con i “quadri teatrali”, curati da Gaetano Aronica e Giovanni Volpe, che tra musica e danza vedranno impegnati una compagine di circa 15 attori e musicisti.

Il 18, il 19 e il 30 agosto, alle 5, appuntamento con Sebastiano Lo Monaco, sotto il Tempio della Concordia, con frammenti dallIliade di Omero.

“Un percorso del tutto particolare – anticipa CoopCulture – srotolato in sei appuntamenti, ad un orario inedito, che permetterà di assorbire sensazioni, colori, profumi straordinari: la storia della grecità legata al Mediterraneo e l’archeologia che ne trasmette i valori che hanno costruito l’umanità, si legano alla vita di oggi”.

Aronica e Lo Monaco saranno  anche protagonisti di spettacoli serali. Gaetano Aronica il 16 agosto alle 21, sotto il Tempio di Giunone, proporrà il suo “Villa Malgiocondo”, popolato da personaggi pirandelliani; Sebastiano Lo Monaco la sera del 29 e il 30 agosto proporrà il recital “Io e Pirandello”, spettacolo già proposto con successo in molti teatri, ma mai in Sicilia.

_____________________-

Biglietti su www.parcovalledeitempli.itwww.coopculture.it.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *