Lions Club Valle dei Templi, il nuovo Consiglio Direttivo

da | 19 Lug 22

Domani il rinnovo della firma del Protocollo d’Intesa con il Centro Commerciale Valle dei Templi per iniziative comuni sul territorio

Francesco Pira, Presidente Lions Club Valle dei Templi

Lions Club Valle dei Templi, al lavoro il nuovo Consiglio Direttivo che affiancherà il Presidente Francesco Pira per l’Anno Sociale 2022/23.

Del Consiglio fanno parte: Gioacchino Cimino,  Alessandro Cibella, Giuseppe Freni, Maria Assunta Iacona, Gaetano Salemi, Antonia Russello, Sonia Siracusa, Giuseppina Lattuca, Antonella Morreale, Gaetano Liotta, Francesca Paratore, Calogero Acquisto, Maria Antinoro, Sandra Urso e Calogero Capostagno.

La prima attività del Lions è stata annunciata dal Presidente Francesco Pira per domani mercoledì 20 luglio alle 15,30 quando sarà rinnovato tra il Centro Commerciale Città dei Templi e il Lions Club Agrigento Valle dei Templi, il Protocollo d’Intesa avviato lo scorso anno e che sarà firmato dal direttore del centro, Elisa La Rocca, e dal presidente Francesco Pira.

Il Protocollo d’Intesa consentirà ai Lions di svolgere la propria attività di Servizio in favore ed a sostegno della propria comunità territoriale e di un sempre maggior numero di persone. In particolare, il club di Agrigento potrà usufruire, per l’intero anno sociale 2022/2023, di uno spazio gratuito all’interno della Galleria Commerciale per svolgere azioni di servizio di aiuto e supporto alla comunità. I soci Lions offriranno ai cittadini che frequentano il centro commerciale i cosiddetti “Service” volti al supporto delle persone più fragili e di quanti si trovano in difficoltà. Nel corso dell’anno sociale, infatti, saranno proposte iniziative di volontariato volte a raggiungere questi obiettivi, tra i quali anche gli screening sanitari gratuiti (tra questi quello del diabete e dell’alzahimer), oltre ad altri Service di natura sociale, ambientale, culturale.

Un importante ed innovativo accordo commenta Francesco Pira – che contribuirà anche a portare sempre più i Lions tra la gente e con la gente, stando tra le persone e divulgando anche il messaggio lionistico per una sempre più elevata conoscenza del mondo lionistico e del grande servizio di volontariato che migliaia di Soci Lions svolgono nelle proprie comunità in tutto il mondo. Un’iniziativa – conclude il Presidente del Lions Club Valle dei Templi che ben si sposa con la mission della struttura, ovvero essere un centro di aggregazione con finalità sociali ed al supporto del territorio”.

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone