Liceo “Empedocle”, cerimonia di Consegna dei Diplomi

da | 19 Lug 22

Durante la cerimonia saranno anche consegnati agli studenti più meritevoli il Premio “Giovanni Finazzi Agrò” e il Premio “Teresa Maria Rita Buscemi”

Marika Helga Gatto, Preside Liceo “Empedocle” Agrigento

Il 21 luglio, alle 17:00, nella palestra della Sede Centrale del Liceo Classico e Musicale Empedocle di Agrigento, dopo due anni di forzata interruzione a causa del Covid, si svolgerà la tradizionale cerimonia di Consegna dei Diplomi agli alunni diplomatisi nell’anno Scolastico 2021/22.

“L’evento, che costituisce momento di commiato per gli studenti e di orgoglio per il Liceo Empedocle in tutte le sue componenti – dice la Preside Marika Helga Gatto –  vedrà la Comunità Scolastica consegnare ai diplomati in toga e tocco, l’attestato che testimonia la felice conclusione del loro percorso scolastico e l’inizio della loro nuova avventura nel mondo dell’Università o del Lavoro. Contestualmente alla Consegna dei Diplomi si svolgerà il conferimento di due prestigiosi premi, assegnati agli studenti più meritevoli del nostro Istituto che, da sempre, si impegna nella valorizzazione delle proprie eccellenze”.

Allo studente più meritevole del Liceo Classico e Musicale “Empedocle” sarà consegnato il premio Finazzi Agrò, che la famiglia dell’Avvocato Giovanni Finazzi Agrò offre per onorare il ricordo del proprio illustre congiunto, ex sindaco della città di Agrigento nonché ex alunno del Liceo Classico Empedocle, a testimonianza del suo valore umano.

Sarà consegnato, inoltre, il premio destinato allo studente più meritevole del Liceo Musicale “Empedocle” che, quest’anno, la famiglia Tedesco ha istituito per onorare il ricordo della propria congiunta, la Preside Prof.ssa Maria Teresa Buscemi, a testimonianza del suo valore umano.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone