Liceo Empedocle Agrigento. “Scuola aperta a tutti”

di | 18 Gen 21

Le attività di orientamento promosse dall’Istituto per presentare l’offerta formativa

Marika Helga Gatto, Preside Liceo Empedocle Agrigento

Attività di orientamento in vista delle iscrizioni all’anno scolastico  2021-2022. Il Liceo Classico e Musicale “Empedocle” di Agrigento ha promosso una serie di iniziative “volte a rafforzare – spiega il Dirigente scolastico Marika Helga Gatto – i legami con le scuole medie del territorio in vista di un orientamento scolastico che sviluppi i talenti e la progettualità proprie di ciascuno studente”.

“Considerando – aggiunge la Preside Gatto – al centro del processo di apprendimento l’unicità del soggetto che apprende ossia l’alunno, la nostra Scuola desidera porsi come un ambiente di apprendimento aperto il cui compito precipuo non è mai solo quello di trasmettere contenuti ma di educare a pensare attraverso conoscenze che si strutturano in competenze, fornendo gli elementi per un’analisi critica e costruttiva della realtà”.

Il programma delle attività

19 – 20 e 21 gennaio

Scuola aperta a tutti: incontri virtuali di presentazione dell’offerta formativa dell’Istituto dalle ore 15.30 alle ore 18.30 al seguente link https://www.gotomeet.me/scsturiale. Il link è presente anche sul sito della scuola www.liceoempedocle.edu.it e sulla pagina Fb dell’Istituto.

18 – 23 gennaio

In aula con noi: partecipazione degli studenti delle scuole medie alle lezioni mattutine previa prenotazione con la vicepresidenza o con la referente dell’orientamento al numero della scuola 0922-20335.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


Facebook