Licata, fine anno scolastico in musica

|




Calorosi e meritati applausi per il saggio degli alunni della Scuola Media “De Pasquali”. Guarda foto gallery

Come consuetudine anche quest’anno, gli studenti e le studentesse dell’I.C. Francesco Giorgio di Licata si sono esibiti nel concerto di fine anno scolastico fra calorosi e meritati applausi.

L’Orchestra scolastica “Rosa Balistreri” ha iniziato lo spettacolo con l’ingresso sul palco di Viola Profeta che ha suonato il tema de “Il Silenzio”, a seguire altri brani da “We are the champion” a “O fortuna” tratto da “Carmina burana”. Hanno  accompagnato gli studenti i docenti di strumento Amedeo Maniglia,Oreste Muratore e Giovanni Gennaro e la docente Olivia Carauddo.

Nel corso della kermesse è stato proiettato un video realizzato dalle alunne di terza classe Samira Jerbi e Syria Lo Destro, ed il dirigente scolastico Prof. Francesco Catalano ha consegnato gli attestati ai vincitori del primo premio della Quattordicesima edizione del Concorso internazionale di esecuzione musicale “Diapason”. Premiati Syria Lo Destro, David Volpe, Vivian Gati, Margherita Carrubba, Flavio Graci, Gioia Antona, Sofia Bruna. Molto applaudita la partecipazione  straordinaria di Marco Zimmile alla cornamusa irlandese ed il canto dello studente Giuseppe Antona.

Alla fine del concerto sono intervenute le autorità locali presenti: il vicesindaco di Licata Angelo Vincenti e il deputato regionale Carmelo Pullara. L’intera manifestazione è stata presentata da Isabella Rumè che ha concluso con l’augurio di ritrovarsi tutti e tutte il prossimo anno.

Guarda foto gallery di Giovanni Salvio

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *