“Lettere per l’Ucraina”

da | 14 Mag 22

Palermo, al Liceo Vittorio Emanuele II la presentazione del volume che raccoglie le lettere di solidarietà contro la guerra scritte dagli studenti del Liceo ai loro coetanei ucraini.

Palermo, Lunedì 16 maggio alle 16 nell’Alula Magna del Liceo Classico Vittorio Emanuele II verrà presentato il libro Lettere per l’Ucraina. Esercizi di empatia per un epistolario di Pace, novità editoriale di Spazio Cultura Edizioni.

Il volume raccoglie le lettere di solidarietà contro la guerra scritte dagli studenti del Liceo Classico Vittorio Emanuele II di Palermo ai loro coetanei ucraini.

Saranno presenti: Gli studenti autori delle lettere; Mariangela Ajello, preside del Liceo; Vyiktoria Prokopovich, rappresentante della comunità ucraina per la Sicilia occidentale; Giuseppe Labita, Presidente dell’Associazione People help the people; Emilio Pomo, Coordinatore R.O.E. Raggruppamento Operativo Emergenze Protezione Civile Regione Sicilia, Prof. Roberto Crinò, curatore del libro; Nicola Macaione, editore.

Saranno, inoltre, presenti per una testimonianza alcuni profughi ucraini presenti a Palermo.

Il ricavato della vendita del libro sarà destinato alla raccolta umanitaria“Missione I.N.S.F.O. – R.O.E.” Solidarietà per l’UCRAINA

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook