“Leonardo da Regalpetra”

di | 4 Lug 21

“Favignana Incontri 2021”, inaugurata la mostra fotografica di Pietro Tulumello dedicata a Sciascia nel centenario della nascita

Inaugurata ieri a Favignana, alla Tonnara dei Florio, nell’ambito della Rassegna “Favignana Incontri”, la mostra fotografica  “Leonardo da Regalpetra”, di Pietro Tulumello.

Oltre alla mostra di Tulumello, fotografo per passione, attivo nell’associazione “CasaSciascia”, é stato presentato il libro di Salvatore Picone e Gigi Restivo “Dalle parti di Leonardo Sciascia” (Zolfo editore) con Camilla Maria Cederna e Matteo Di Gesù, due studiosi di Sciascia.

L’omaggio a Sciascia si è concluso con ‘“Intervista impossibile a Leonardo Sciascia”, scritta da Gaetano Savatteri, letta e interpretata da Ignazio Marchese e Gigi Restivo.

Presenti, tra gli altri, all’incontro il sindaco di Favignana Francesco Forgione e il presidente d CasaSciascia Pippo Di Falco.

La mostra fotografica di Pietro Tulumello,  realizzata da “CasaSciascia” con il contributo dell’Assessorato regionale al Turismo, l’Enel e in collaborazione “Strada degli scrittori”, resterà a Favignana per tutta l’estate.

La “Rassegna Favignana Incontri”, diretta da Alberto Stabile, prosegue fino al 26 settembre con altri appuntamenti. Il 10 luglio sarà presentato il libro “L’Ora. Edizione straordinaria, il romanzo di un giornale” con Roberto LeoneFranco Nicastro e Alberto Stabile. Il 17 luglio dibattito sull’informazione sui nuovi regimi autocratici con Lucia Goracci, corrispondente Rai e Francesca Mannocchi dell’Espresso. Il 24 luglio dibattito su “Israeliani e Palestinesi, la nuova guerra del cent’anni” con la partecipazione di Alastair Crocke, diplomatico britannico, Paola Caridi, scrittrice, e Ugo Tramballi, giornalista. Dal 24 al 26 settembre il Festival dell’editoria siciliana indipendente. Al Guardino di Villa Florio partecipano le case editrici SellerioDi GirolamoMorganaMesogeaNavarraTorri del Vento e Zolfo.

Guarda le foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


Facebook