Le vicende di un libro

di | 25 Feb 21

Ad Agrigento la presentazione del libro di Salvatore Picone e Gigi Restivo “Dalle parti di Leonardo Sciascia”, edito da Zolfo. Gli autori ne parleranno con Beniamino Biondi. L’incontro, nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie in corso, è organizzato dall’Associazione “Immagina”.

Venerdì 26 febbraio, alle 18, ad Agrigento, nella sede dell’Associazione Immagina sarà presentato il libro di Salvatore Picone e Gigi Restivo  “Dalle parti di Leonardo Sciascia”, edito da Zolfo.

Gli autori, ne parleranno con Beniamino Biondi, raccontando le vicende del libro, del modo in cui è nato, delle lunghe ricerche effettuate e dei risultati che questo nuovo impegno sta offrendo a un nuovo ritratto dello scrittore..

“Dalle parti di Leonardo Sciascia” è un libro che celebra i 100 anni dalla nascita di Leonardo Sciascia, riempiendo un vuoto negli studi sciasciani, con  il risultato di avere conquistato i lettori di tutta Italia. Uno Sciascia inedito, osservato nel dettaglio dei luoghi della sua vita e delle memorie dei suoi scritti, svelando riferimenti privati di vita quotidiana e percorsi ideali che si intrecciano con la vita letteraria nazionale, fra successo e polemiche. Un libro importante, tutto siciliano, declinato a un territorio che diventa metafora”.

La presentazione, nel rispetto delle norme anti covid,  è limitata alla presenza di 20 persone. “Il distanziamento per i presenti è assicurato – comunica l’Associazione Immagina –  la nostra sede è molto capiente e normalmente può ospitare una sessantina di posti a sedere, noi faremo questa presentazione solo per venti persone al fine di ottemperare alle vigenti disposizioni sanitarie in corso”.

L’Associazione ricorda che è obbligatorio comunicare la presenza all’indirizzo email info@immaginacw.com con in oggetto la  dicitura: Posto a sedere presentazione “Dalle parti di Leonardo Sciascia”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


  • “Dalle parti di Leonardo Sciascia” sbarca ad Hamilton
    Nella comunità racalmutese dell'Ontario il libro di Salvatore Picone e Gigi Restivo, dedicato ai luoghi di Sciascia, diventa uno strumento per far conoscere lo scrittore ai suoi concittadini che vivono in Canada. Charles Criminisi: "Sono stato molte volte a Racalmuto, ma non l’ho mai vissuto nel modo in cui è descritto da questi due autori" […]

Facebook