“La vita è fantastica”

|




Un racconto di Gianfranco Calligarich chiude per il 2018 la serie “Coup de foudre”, l’iniziativa editoriale della “Aulino Editore” diretta da Accursio Sodano.

Gianfranco Calligarich

“La vita è fantastica” di Gianfranco Calligarich, uno scrittore, fra i più conosciuti e apprezzati in Italia, chiude per il 2018 la serie “Coup de foudre”, l’iniziativa editoriale della “Aulino Editore”, voluta e diretta dallo scrittore Accursio Soldano, che ha proposto accanto a scrittori e saggisti di riconosciuta fama, anche autori alla loro prima pubblicazione, tutti invitati a cimentarsi nella difficile scrittura di racconti brevi che non superino le diecimila battute.

Iniziata nel mese di marzo con la pubblicazione di racconti di autori siciliani, oggi “coup de foudre” può vantare adesioni eccellenti come Antonio Castronuovo, Laura Bonelli e Gianfranco Calligarich e prossimamente scrittori del calibro di Cynthia Collu e Roberto Moliterni che hanno deciso di accettare l’invito e partecipare a questa avventura editoriale low cost (il costo di ogni racconto è di sette euro) che sta riscuotendo successo in tutta Italia. Ogni plaquette viene stampata in sole 40 copie numerate a mano e anche in caso di esaurimento non è prevista nessuna ristampa. Questo fa di coup de foudre una serie unica di racconti da collezione.

Gianfranco Calligarich, nato ad Asmara da una famiglia cosmopolita di origine triestina, è cresciuto a Milano per poi trasferirsi a Roma dove ha lavorato come giornalista e sceneggiatore.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *