La Valle dei Templi riapre le porte

di | 15 Feb 21

Il Direttore del Parco Archeologico Roberto Sciarratta: “Un segno di ripartenza importante”

Il direttore del Parco Roberto Sciarratta

Oggi, primo lunedì in zona gialla, dopo dopo tre mesi di lockdown, ad Agrigento la Valle dei Templi ha riaperto le porte ai visitatori. 

Tra i primi a varcare l’ingresso, due famiglie di stranieri, una californiana che vive a Catania e un gruppo di appassionati cinesi. Al lavoro dietro i vetri della biglietteria, sono tornati i giovani di Coopculture. “Un segno di ripartenza importante – dice il direttore della Valle dei Templi Roberto Sciarratta -. Speriamo di poter riaccogliere tutto il nostro pubblico al più presto”.

“La Valle dei Templi – comunica il Parco Archeologico – resterà aperta fino a venerdì, quando, secondo il dpcm, i siti culturali si fermeranno per il fine settimana. Sono state anche prorogate per tre mesi le card annuali che permettono l’accesso illimitato alla Valle”

Guarda le foto

Questo slideshow richiede JavaScript.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli

Cerca nell’archivio

Archivi


  • “Dalle parti di Leonardo Sciascia” sbarca ad Hamilton
    Nella comunità racalmutese dell'Ontario il libro di Salvatore Picone e Gigi Restivo, dedicato ai luoghi di Sciascia, diventa uno strumento per far conoscere lo scrittore ai suoi concittadini che vivono in Canada. Charles Criminisi: "Sono stato molte volte a Racalmuto, ma non l’ho mai vissuto nel modo in cui è descritto da questi due autori" […]

Facebook