“La Sicilia tra storie e miti. La grande Koinè mediterranea”

|




A Lascari la presentazione del libro di Teresa Triscari

Teresa Triscari

Sarà presentato il 14 dicembre a Lascari, allo Spazio Polifunzionale, il libro di Teresa Triscari “La Sicilia tra storie e miti. La grande Koinè mediterranea”, edito da Torri del Vento.

Oltre a quello dell’autrice, sono previsti gli interventi di Salvaatore Ilardo, coordinatore del Muvi Lascar, Giuseppe Abbate, sindaco di Lascari, Maria Elena Amoroso, Assessore alle Politiche culturali, Mario Giambalvo, docente di lettere. Coordina Lucrezia Anselmo, docente di filosofia, letture Salvatore Ilardo.

“Il libro di Teresa Triscari ripercorre, in modo del tutto originale, la storia dell’Isola a tre punte. Dal Grand Tour a oggi, un susseguirsi di piccole storie che si intersecano alla grande storia. Storie di popoli e storie di artisti dai Fenici agli Arabi, dai Normanni agli Spagnoli, da Wagner ad Antonietta Raphaël, da Ernest Zmeták a Monique Dupong si incontrano storie uniche ed irripetibili nelle quali la Sicilia diventa protagonista assoluta. Terra di speranza, luogo di incontro “e soprattutto terra del sole”.

L’incontro avrà inizio alle ore 17

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *