“La città che vorrei. Un’idea per migliorare la mia scuola, il mio quartiere”

|




Agrigento, progetto dell’Amministrazione comunale che coinvolge scuole e cittadini 

L’incontro del sindaco Firetto con gli studenti

“La città che vorrei. Un’idea per migliorare la mia scuola, il mio quartiere, la mia città”. E’ un progetto dell’Amministrazione comunale di Agrigento e “prevede che – viene spiegato in una nota del Comune – nelle scuole, e successivamente nei quartieri, si elaborino brevi testi che descrivano le caratteristiche di un’idea da realizzare nella propria scuola, nel proprio quartiere o in generale nella città, tenendo in particolare considerazione l’inclusione, la non discriminazione, l’equità e le pari opportunità, tutti elementi che contribuiscono a rendere maggiormente sostenibile la convivenza in contesti urbani”.

Il progetto è stato annunciato questa mattina agli studenti dal sindaco Lillo Firetto a conclusione della manifestazione da loro organizzata per l’Ambiente e per i finanziamenti alla scuola pubblica.

Il sindaco di Agrigento si è assunto l’impegno di recarsi personalmente nelle scuole e nei quartieri per incontrare studenti e cittadini e “renderli protagonisti, partecipi alla realizzazione di possibili progetti che rispondano alle loro esigenze e a quelle della comunità”.

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *