Ivana sceglie Grotte per festeggiare il suo nuovo videoclip| VIDEO E FOTO

|




“Singing (of my life)” il titolo del brano, realizzato insieme a Danilo Baldacchino, per il quale è stato anche prodotto un videoclip che a partire da oggi è disponibile sui principali digital stores. GUARDA IL VIDEO E LE FOTO.

Una grottese DOC, due occhi neri che esprimono vivacità. E’ Ivana Baldo, in arte Ivy Be. Ci incontriamo a Grotte, suo paese di origine, dove  facciamo qualche scatto. Parliamo della sua passione per la musica, nata quando era poco più di una bambina e sviluppatasi, col tempo, tanto da diventare un lavoro vero e proprio.

Immagine 071

La sua voce è calda, suadente, anche se esprime una sua identità, si ispira al genere soul, nero, la sua artista preferita è Aretha Franklyn. In questo giro per il paese, ci accompagna Danyl Baldacchino, Dj e compagno di Ivana sia nella vita che nel percorso artistico. Ivana scrive i testi delle sue canzoni e Danyl la musica.

Una vera forza la passione per il canto che ha portato Ivana ad esibirsi in molti locali in giro per l’Italia, tra questi il Dorian Gray di Verona. Ha cantato anche nella residenza di Lucio Battisti e ha aperto il concerto di Marco Masini. I suoi testi sono in inglese; nessuna difficoltà per questa giovane artista che ha frequentato l’università di Messina e conosce tre lingue. Nel 2013 è uscito un brano – musicato da Danyl – con un’etichetta nazionale che ha dato alla coppia di artisti visibilità anche a livello internazionale.

E finalmente parliamo di questo nuovo progetto che uscirà il dodici gennaio. E’ un video clip con un brano del tutto particolare, Ivy Be e Danyl hanno fatto tutto da soli, lo hanno costruito nei minimi particolari con amore e passione. L’etichetta, questa volta, sarà internazionale ed esprimerà nuove, particolari sonorità mischiate al genere anni ’90. Il brano, dal titolo “Singing (of my life)” parla di un amore tra due giovani, da lei vissuto con il cuore e la mente, mentre una nota più passionale è quella che delinea il sentimento provato da lui. La ragazza non trova comprensione e si allontana per rifugiarsi nella musica ed esprimere tutta la sua rabbia, la sua delusione. Col tempo i due si rincontrano e l’amore, come succede, quasi sempre, trionfa. Un lavoro ben fatto ed espresso al meglio dalla calda voce di Ivana.

GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *