Istituto “Guarino” Favara, oggi accoglienza dei genitori di primo anno

da | 15 Set 20

L’iniziativa è in programma, alle 16,30, nei locali del Refettorio dell’Istituto

Istituto Guarino Favara

“La nostra Scuola è pronta e desiderosa di accogliere in totale sicurezza ogni singolo alunno e ripartire nel migliore dei modi possibili. Vogliamo stare nuovamente insieme e abbiamo bisogno di ricollocarci in un contesto fortemente significativo, non solo sul piano culturale, pur nella consapevolezza dei nuovi scenari imposti dall’emergenza sanitaria in corso, che hanno stravolto la nostra idea di Scuola e di Relazione”.

E’ con questo messaggio che Gabriella Bruccoleri, Preside dell’Istituto Comprensivo “Gaetano Guarino” di Favara, invita i genitori di primo anno all’iniziativa “Accoglienza genitori e Firma del patto di corresponsabilità”, in programma martedì 15 settembre, alle 16,30, nei locali del Refettorio dell’Istituto, nel rispetto delle regole anti Covid.

L’iniziativa è riservata a una rappresentanza dei genitori, degli alunni e delle alunne in ingresso alla Scuola dell’Infanzia, alla Scuola Primaria e alla Scuola Secondaria di Primo Grado. Gli ospiti verranno accolti dal Dirigente Scolastico, dai docenti coinvolti e da una delegazione dei docenti dei tre ordini di scuola e dei docenti di sostegno. Saranno inoltre omaggiati di una piantina, simbolo della vita che sboccia e della cura necessaria per una sana crescita.

“La nostra Scuola – afferma la Preside Bruccoleri – è pronta e desiderosa di accogliere in totale sicurezza ogni singolo alunno e ripartire nel migliore dei modi possibili. Vogliamo stare nuovamente insieme e abbiamo bisogno di ricollocarci in un contesto fortemente significativo, non solo sul piano culturale, pur nella consapevolezza dei nuovi scenari imposti dall’emergenza sanitaria in corso, che hanno stravolto la nostra idea di Scuola e di Relazione”.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook