Prosegue così il programma dei Treni storici del gusto, promosso dall’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e realizzato con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato e Slow Food Sicilia.
Sabato, 20 luglio, dalla stazione di Catania Centrale alle 8:55 partirà il Treno dei sapori del Calatino con fermate a Lentini Diramazione, Scordia e arrivo a Militello Val di Catania alle 10:10. Qui i viaggiatori potranno visitare la Militello rinascimentale e gustare specialità dolciarie tipiche della zona.
Alle 13:20 il treno storico proseguirà il viaggio verso Caltagirone (arrivo 14:12), patrimonio mondiale dell’umanità, tra “Le città barocche del Val di Noto”. La fama della città è legata principalmente alla produzione di ceramiche smaltate raccontate nella ricca collezione del Museo regionale della ceramica. Terminate le visite guidate nei musei del centro storico, i viaggiatori potranno partecipare a un laboratorio del gusto dove rivestiranno ruolo da protagonista le celebri cassatine di ricotta.
Il treno di ritorno partirà da Caltagirone alle 19:42, con arrivo previsto a Catania alle 21:37.
__________________
© 2018, Malgrado Tutto | Registrazione presso il Tribunale di Agrigento n. 130 del 10 aprile 1982. PIVA 02141350849
Accedi- Posts - Add New - Sito realizzato da Ing. Eugenio Agnello
Commenti recenti