Il Venerdì Santo ad Agrigento

da | 11 Apr 20

Un video, montato da Carmelo Petrone, per rivivere i momenti salienti della Passione di Cristo ad Agrigento

Nel video Carmelo #Petrone (direttore del Centro per La Comunicazione dell’Arcidiocesi di Agrigento) ha montato, sulle note del canto “Ah si, versate lacrime!”(reperito sul web), gli scatti del concorso “fotografa la Settimana Santa” (2017) promosso dal Centro per la Comunicazione, per offrire – nell’ emergenza sanitaria COVID-19, in cui tutte le manifestazioni pubbliche della pietà popolare sono state sospese – la possibilità di rivivere, attraverso gli obiettivi fotografici, i momenti salienti, i dettagli, i volti e le emozioni della Passione di Cristo ad Agrigento.

Le foto inserite nel video sono di: Antonino Piraneo, Emanuele Infantino, Fabio peonia, Federico Casino Papia, Francesco Terrasi, Giada Attanasio, Ilenia Mendolia, Linda Amella, Maurizio Cacioppo, Mauro Posante, Nuccia Quintini, Giuseppe Cacocciola, Raimondo Lo Presti, Riccardo Contrino e Rita Bentivegna.

Nel video, inoltre, sono state inserite altre foto di Carmelo Petrone, custodite nell’archivio fotografivo del Settimanale diocesano “L’Amico del Popolo”. #cccag #chiciseparera.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook