“Il teatro, un atto d’amore”

da | 8 Mar 21

Il 27 marzo, “Giornata Mondiale del Teatro”, evento online sulle pagine facebook dell’associazione teatrale “Il Dilemma” e dei “Laboratori Palcoscenico”

Il prossimo 27 marzo si celebra la “Giornata Mondiale del Teatro”.  Per il secondo anno consecutivo le Pagine Facebook dell’associazione teatrale “Il Dilemma” e dei “Laboratori Palcoscenico”, a partire dalle ore 9:00, diventeranno palcoscenici virtuali per quanti desiderano dare un loro contributo

Luisa Biondi

“Tributare un atto d’amore al teatro è cosa buona e giusta”afferma la presidente dell’associazione “Il Dilemma”, Luisa BiondiNoi ci saremo, con gli attori della compagnia teatrale e i nostri meravigliosi ragazzi dei laboratori  e  insieme a noi ci saranno tantissimi amici, tutti pronti a compiere il proprio atto d’amore nei confronti del teatro, che mai come adesso si pone come salvifico e necessario, offrendo scenari che ci permettono di vivere realtà alternative”.

“Sono tanti questi amici, sono bravi, sono generosiaggiunge Luisa Biondi – appartengono alla grande famiglia teatrale. Poi c’è il mondo della scuola, mondo privilegiato, perché da sempre  l’intervento teatrale è rivolto soprattutto ai Bambini e ai ragazzi. Grazie ai professori e ai dirigenti scolastici, che attenti e collaborativi sono sempre disponibili a supportare l’iniziativa. C’è la “crititica”. Quella bella.  Quella che costruisce. C’è la stampa, quella vera. Quella impegnata a sdoganare “anche”  cultura. C’è il mondo dell’associazionismo che produce cultura sempre e comunque”.

“E poi – conclude Luisa Biondi   il grande supporto della famiglia UILT Nazionale e Regionale. Non manca nessuno. Si non manca nessuno. Ritorneremo a respirare la polvere delle doghe di legno e delle tende di velluto, ritorneremo a sentire il battito del nostro cuore prima dell’apertura del sipario. Intanto però compiamo il nostro atto d’amore in quella che è la giornata dedicata al teatro. Buon Palcoscenico”.

https://www.facebook.com/groups/128692550536164

https://www.facebook.com/search/top?q=associazione%20culturale%20il%20dilemma

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone