“Il sole al di là delle nuvole”

da | 17 Set 20

Il nuovo racconto di Mariuccia La Manna, giovane autrice di Racalmuto, pubblicato nel libro “Racconti Siciliani”

La giovane scrittrice di Racalmuto Mariuccia La Manna, che ha esordito nel 2016 con il libro Solo una vita, incentrato sul tema della violenza sulle donne, dopo avere vinto il Concorso letterario “Racconti Siciliani 2020” della Historica edizioni, ritorna in libreria con una nuova appassionante ed emozionante storia dal titolo: Il sole al di là delle nuvole.

Il racconto di Mariuccia La Manna è pubblicato nel secondo volume di “Racconti Siciliani” e narra – racconta la giovane autrice racalmutese – “delle vicende di una giovane donna, Beatrice, che dopo avere vissuto travagliate peripezie interiori riesce a ritrovare se stessa e a rivedere la luce di quel sole oltre le nuvole grigie e cupe che avevano offuscato la sua vita sin da bambina. Non mancano i riferimenti in merito al tema della violenza, che stavolta affronto con sfaccettatura diverse”. “Lo sfondo – aggiunge La Manna – è quello della Sicilia, terra di amori e dissapori, dove la protagonista del racconto vive particolari vicende familiari che la portano nel suo percorso di crescita a rimettere in discussione tutta la sua vita grazie alla ricostruzione del suo vissuto attraverso l’analisi del genogramma”.

Il libro è disponibile presso tutte le librerie siciliane e su ogni piattaforma online.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


  • Quel libro su Agrigento disperso e ritrovato
    HAMILTON IN LINEA La ristampa delle "Memorie storiche" di Giuseppe Picone era stato inviato ad Angelo Cino della Fratellanza Racalmutese di Hamilton. Ritrovato in un mercatino dell'usato, ora è tornato a casa […]

Facebook