“Il Mondo In Una Stanza”

da | 3 Lug 22

Sciacca, al via il Letterando in Fest. L’anteprima il 5 luglio. Il programma 

Sciacca, tutto pronto per il Letterando in Fest 2022, manifestazione giunta alla sua tredicesima edizione che ha, anche quest’anno, un’anteprima. Appuntamento il 5 luglio alle 19, alla Lega Navale che con la nota generosità ospita un incontro che va al cuore delle questioni aperte in questa parte del Mediterraneo.

Due anni fa due equipaggi di motopescherecci mazaresi (Antartide e Medinea) vennero fermati in mare, a 38 miglia dalla Cirneaica, dai militari libici legati al regime di Haftar, che rivendicavano la territorialità delle acque che stavano battendo i pescatori siciliani. I due natanti furono sequestrati, e gli uomini detenuti per oltre tre mesi.

Sentiremo il racconto dalla viva voce di uno di loro, Giovanni Bonomo, e la storia da chi se è occupato come giornalista, Max Firreri e Francesco Mezzapelle. Modera Massimo D’Antoni.

Il Letterando poi si sposterà alla Badia Grande dove, il 7 luglio, inaugureremo la nuova edizione con Laura Boldrini, che intervistata da Paola Caridi presenterà il suo libro dal titolo “Questo non è normale”.

Il Programma

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Archivi


Facebook


Articoli Recenti: Malgrado Tutto Web

Ai nostri lettori

Ai nostri lettori

Ristrutturazione del sito. Da oggi, 4 agosto, sospendiamo la pubblicazione di nuovi articoli, la riprenderemo quando l’intervento di restyling sarà definitivamente completato

L’Estate di Regalpetra

L’Estate di Regalpetra

Racalmuto, le iniziative culturali organizzate dalla Fondazione Sciascia con il patrocinio del Comune

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Ester Rizzo racconta le 21 Madri Costituenti

Bianca Bianchi ed Elettra Pollastrini

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

«La cecità mi ha risvegliato l’amore per la scrittura»

Benito Cacciato, dopo trent’anni dall’ultimo libro, pubblica il suo nuovo romanzo “Iaco”, uno spaccato della Sicilia dell’entroterra tra gli anni ‘70 e ‘80. «Non ci vedo più, ma la memoria mi si è fatta sottile e precisa»

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

“Mimosa d’oro”. Tutte le premiate

Ieri la cerimonia di consegna al Tempio di Giunone