Il ministro Toninelli ad Agrigento: sopralluogo al Viadotto Morandi

|




In prefettura incontrerà i sindaci dei Comuni maggiormente colpiti dal maltempo. Previsti anche sopralluoghi sulla Agrigento – Caltanissetta e sulla Palermo – Agrigento. 

Il Ministro Danilo Toninelli

Il 19 e 20 novembre il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Danilo Toninelli sarà in Sicilia. Nella giornata di lunedì 19 effettuerà sopralluoghi al viadotto Imera I e nella zona sottostante, al cantiere della SS640 Agrigento-Caltanissetta, in località Ponte San Giuliano (CL), e al Viadotto Morandi di Agrigento.

A seguire, alle 16, incontro alla Prefettura di Agrigento con i sindaci dei Comuni maggiormente colpiti dal maltempo. Alla riunione sarà presente l’Ing. Calogero Foti, Direttore Generale della Protezione Civile Regionale

Nella giornata di martedì 20, alle 8, il Ministro sarà a Porto Empedocle per un breve incontro con la Sindaca Ida Carmina. Si sposterà poi a Vicari dove al Comune è previsto un incontro con il Sindaco di Vicari e dei Comuni limitrofi colpiti dal maltempo. Anche a questa riunione sarà presente l’Ing. Calogero Foti.

A seguire sono previsti sopralluoghi al cantiere “Bolognetta”, sulla SS121 Palermo-Agrigento, e a Marineo su un tratto della SS118 colpito da alluvione, a Palermo sul cantiere “anello ferroviario” in Via Emerico Amari. Seguirà, alle 12.30, l’incontro con il Presidente della Regione Nello Musumeci. Nel pomeriggio il Ministro Toninelli, dopo una visita nella sede della Direzione Marittima di Palermo, incontrerà i giornalisti alla Capitaneria di Porto.

 

 

 

 

 

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *