I Solisti del Toscanini al Festival “Regina Musica” di Maenza

|




Il concerto è in programma domenica 26 agosto.

Da sinistra  Il tenore Giuseppe Michelangelo Infantino, il direttore Mariangela Longo, la pianista  Giusy Ines Tuttolomondo 

Domenica 26 Agosto l’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” di Ribera sarà ospite del  Castello baronale di Maenza nell’ambito del Festival “Regina Musica” con un concerto che avrà come protagonisti il Tenore Giuseppe Michelangelo Infantino e la pianista Giusy Ines Tuttolomondo.

Il Festival Regina Musica è organizzato con il patrocinio del Comune di Maenza, la  Camera di Commercio di Latina,  la Regione Lazio. Direttori artistici i Maestri Fulvia Mancini e Massimiliano Martinelli.

“La partecipazione dei due solisti del Toscanini a questo festival – commenta Mariangela Longo, direttore dell’Istituto –  corona la proficua collaborazione tra le due Istituzioni avviata già lo scorso anno con la Masterclass di Musica da Camera tenuta dai violoncellisti Maestri Mancini e Martinelli che hanno selezionato i nostri due interpreti; un’altra importante occasione di crescita artistica, nonché vetrina Nazionale ed Internazionale, che l’Istituto offre ai propri migliori talenti”.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *