Il più giovane è Emilio Messana, a capo di una coalizione formata da Pd, Ncd ed Mpa: è nato a Vibo Valentia il 21 agosto 1968.
Il più vecchio tra i sei candidati è invece il medico Biagio Adile, nato a Racalmuto il 23 novembre 1952, a capo della lista “Racalmuto rinasce”.
In realtà, Adile conquista il posto di più anziano tra i sei candidati per pochi giorni. L’ingegnere Angelo Cutaia, candidato sindaco di “Orgoglio racalmutese” è infatti nato a Racalmuto sempre nel 1952, ma il 7 dicembre, due settimane dopo il dottor Adile.
Nella graduatoria dei più anziani segue Enzo Sardo, candidato di “Racalmuto domani”, nato il 23 giugno 1954, sempre a Racalmuto.
Con una salto di una decina di anni si arriva a Luigi Falletti, capolista e candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, nato il 26 gennaio 1965, ma a Palermo.
Con pochi mesi di distacco, risulta più giovane Carmelo Borsellino, nato a Canicattì il 26 agosto 1966,che conquista il secondo posto nella classifica dei più piccoli di età , con due anni di distanza da Emilio Messana.
Altri articoli della stessa Rubrica: Politica
Commenti recenti