“I Ragazzi di Regalpetra”, Savatteri ne parla con gli studenti di Lamezia Terme

|




Ultimo appuntamento con il progetto “TiLeggo”, organizzato dalla Treccani in collaborazione con la Fondazione Trame.

ti-leggo-600x229

Si chiude oggi a Lamezia Terme #TiLeggo, la rassegna di incontri nelle Scuole secondarie di II grado sul tema della legalità e delle mafie organizzato dalla Treccani che ha scelto in Calabria la Fondazione Trame quale partner culturale.

Il progetto della Treccani, Viaggio con Treccani nelle forme della lettura”, per un’intera settimana ha coinvolto gli studenti in un confronto diretto con gli autori dei libri scelti per questa rassegna durante i laboratori svoltisi a scuola.

Due gli incontri in programma. Al Liceo Linguistico “Tommaso Campanella”, alle 10.30, gli studenti incontreranno John Dickie e si confronteranno con il giornalista e storico delle mafie sulle pagine del libro Nel regno di Musolino di Adolfo Rossi, Rubbettino Editore. Coordina Fabio Truzzolillo.

Fabio Truzzolillo e Jhon Dickie

Fabio Truzzolillo e Jhon Dickie

Alle 11, al Liceo Classico “Francesco Fiorentino”, incontro degli studenti con Gaetano Savatteri che racconta I Ragazzi di Regalpetra, Melampo editore. Coordina Gioacchino Tavella.

Gaetano Savatteri

Gaetano Savatteri

In apertura il saluto del Direttore Generale dell´Enciclopedia Italiana, già Ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray.

Al progetto della Treccani TiLeggo si affiancano: Libriamoci. Giornate di lettura nella scuola promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT), con il Centro per il libro e la lettura.

trame-video-600x338

Gli incontri di oggi sono in collaborazione con ALA Associazione antiracket Lamezia onlus.

Altri articoli della stessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *