I gruppi, “Ambasciatori di Pace – UNICEF”, daranno lettura al Tempio della Concordia della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo

Mandorlo in Fiore, domani, 14 marzo, a partire dalle 10,30, la “Passeggiata della Pace e della Fraternità” nella Valle dei Templi dei gruppi che partecipano al 23° Festival Internazionale “I Bambini del Mondo”.
I gruppi, “Ambasciatori di Pace – UNICEF”, partiranno dal Tempio di Giunone, percorreranno la Via Sacra per arrivare al Tempio della Concordia dove sarà data lettura di alcuni passi della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo emanata dall’Unicef nel 1959.
Sempre sabato, alle ore 16:30, all’Oratorio Don Guanella è in programma la “Preghiera interreligiosa – I Popoli per la Pace”. “I Bambini del Mondo”, ognuno con la propria lingua, con le preghiere della loro religione, rivolgeranno ai grandi della Terra un unico grido affinché terminino tutte le guerre e regni la Pace nel Mondo.
“Una tradizione che ogni anno riproponiamo con entusiasmo – sottolinea Luca Criscenzo presidente AIFA – il festival I Bambini del Mondo, vuol dire soprattutto pace, solidarietà, amore, fratellanza tra i Popoli in difesa dei diritti dei minori”.
Oltre ai gruppi internazionali, che provengono da Bulgaria, Costaria, Kirzighistan, Macedonia, Messico e Polonia, al festival, in questa edizione, anche i gruppi siciliani: Gergent, Oratorio Don Guanella, Fiori del Mandorlo, I Carusi del Città di Agrigento, I Piccoli del Val d’Akragas, Fabaria Folk, Herbessus.


