Fondato a Racalmuto nel 1980

Concorso letterario “Raccontami, o Musa…”. I vincitori della nona edizione

Il luogo e la data di premiazione saranno comunicati successivamente

Decretati i vincitori della nona edizione del Concorso letterario nazionale “Raccontami, o Musa…”, promosso dalla Associazione culturale “Musamusìa” di Licata in collaborazione con la testata giornalistica Malgradotuttoweb. La giuria, presieduta dallo scrittore Raimondo Moncada, ha così deciso:

Per la sezione racconti in lingua italiana: 1° posto per il racconto “Puro cobalto il cielo”, di Lucia Lo Bianco;  2° posto per il racconto “Solo un gioco”, di Marta Reder;  3° posto per il racconto “Il battito del tempo inosservato”, di Alberto Noto.

Per la sezione  poesie in lingua italiana: 1° posto per la poesia “Le cose che non dico”, di Angelo Bonfiglio; 2° posto per la poesia “Cosa rimane tra gli squarci”, di Lucia Lo Bianco; 3° posto la poesia “Cenere”, di Eleonora Cellura.

Per la sezione Premio speciale “Annalisa Cianchetti” per studenti scuole secondarie di I grado: 1° posto per “Il profumo del mare”, di Matteo Re, Istituto Comprensivo Francesco Giorgio; 2° posto per “La cinciallegra fumettista”, di Viola Profeta, Istituto Comprensivo Francesco Giorgio; 3° posto per “Problema o opportunità?”, di Simona Di Pietro, Istituto Comprensivo Francesco Giorgio. Menzione speciale per: “La direzione dei sogni”, di Serena Santamaria, “La disabilità non esiste”, di Damiano Felis, Istituto Comprensivo Francesco Giorgio.

Raimondo Moncada, presidente della giuria

Componenti della giuria: Raimondo Moncada (Presidente), scrittore, giornalista;  Roberto Flauto, sociologo, docente presso Università degli Studi di Napoli Federico II; Francesca Bosa, docente di Lettere presso il Liceo Linares di Licata; Rosaria Merro, docente di Lettere presso il Liceo Linares di Licata; Carola Costanza, medico neuropsichiatra infantile. Direttrice artistica del premio Angela Mancuso, docente di Lettere e scrittrice.

Angela Mancuso, direttrice artistica del Premio

Il luogo e la data di premiazione saranno comunicati successivamente. L’Associazione culturale “Musamusìa”, presieduta da Lorenzo Alario, ringrazia tutti gli scrittori e i poeti che da ogni parte d’Italia hanno partecipato con una propria opera, qualificando e onorando la nona edizione del Premio.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Fratelli si nasce, dottori si diventa. Eliana e Walter conquistano insieme gli allori

Eliana e Walter Scimè, fratello e sorella, laureati negli stessi giorni. Una festa di famiglia, anche per la famiglia di "Malgrado tutto"

Quando la storia si accende nel cielo: Agrigento celebra la pace

Novità per la Sagra del Mandorlo in fiore: duecento...

Sulla Strada Verso Sud

L’autostrada del Sud un misto particolare tra natura e cultura

“Scenari di Pace: il ruolo dei Popoli e della Cultura”

Agrigento, al Museo Pietro Griffo la conferenza promossa  dal Distretto Turistico Valle dei Templi nell’ambito delle iniziative del Mandorlo in Fiore