Fondato a Racalmuto nel 1980

La Sharing Economy e il suo potenziale per lo sviluppo del territorio

E’ il tema al centro del convegno in programma il prosssimo 8 febbraio nell’Aula Consiliare del Comune di Grotte

Grotte, panorama. Foto di Calogero Carlisi

Sharing Economy e il suo potenziale per lo sviluppo del territorio. E’ il tema al centro del convegno in programma il prosssimo 8 febbraio, alle 17, nell’Aula Consiliare del Comune di Grotte.

L’incontro è organizzato con il patrocinio del Comune di Grotte e con la collaborazione della Sezione F.I.D.A.P.A di Racalmuto, i Rotary Club di Caltanissetta e di Aragona Colli Sicani, e il Lions Club Zolfare.

Ne parleranno, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Grotte, Alfonso Provvidenza, del Presidente del Consiglio comunale, Angelo Carlisi e dei rappresentanti dei Club Service coinvolti, il dott. Francesco Daina, che  spiegherà il funzionamento dell’economia della condivisione, soffermandosi su come le piccole strutture turistiche possano aiutare la rinascita del territorio; il dott. Danilo Zicari, che illustrerà il ruolo delle agenzie di viaggio online per promuovere le attività ricettive locali; il giornalista Emilio Casalini, autore e conduttore del programma “Generazione Bellezza”, su RAI3, che porterà la sua esperienza sul tema della valorizzazione del patrimonio locale.

È previsto inoltre uno spazio per gli interventi del pubblico, utile a favorire il dialogo diretto tra cittadini e specialisti.

L’incontro sarà introdotto e coordinato dal Giornalista Carmelo Arnone, direttore di Grotte Info, e si concluderà con l’intervento dell’Assessore al Turismo del Comune di Grotte Roberta Di Salvo. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Monti Sicani, l’anima antica della Sicilia”

Agrigento, presentato al Teatro Pirandello il libro che riunisce i racconti di Gaetano Savatteri, Marzia Sabella, Carmelo Sardo e Lorenzo Reina

Influenza stagionale. Siamo ancora in tempo per vaccinarci

La variante K quest'anno è davvero tosta! Proteggiamoci con i vaccini

Peppino Troisi, quando le notizie viaggiavano “fuori sacco”

Gaetano Savatteri ricorda in questo pezzo il più longevo corrispondente del Giornale di Sicilia a Racalmuto, che firmò, per quasi trent’anni, le sue corrispondenze dal paese di Sciascia.

Dal 14 al 22 febbraio il Carnevale di Sciacca

Quella del 2026 è la quattrocentesima edizione di uno dei Carnevali più longevi d’Italia