“Il dovere di ricordare come antidoto all’oblio”

Ribera, è il tema dell’incontro in programma oggi, Giornata della Memoria, all’Istituto “Francesco Crispi”

Auschwitz. Foto di Pietro Tulumello

“Il dovere di ricordare come antidoto all’oblio”, è questo il tema dell’incontro in programma oggi, 27 gennaio, in occasione della “Giornata della Memoria”, all’Istituto “Crispi di Ribera”.

Studenti e docenti ne parleranno con il prof. Calogero Segreto, autore del libro “Uscire dall’oblio. Il contributo della provincia di Agrigento alla lotta di liberazione dal nazifascismo”, edito da Aulino.

Calogero Segreto. Foto di Totò Castelli

L’incontro sarà introdotto dagli studenti dell’Istituto, cui seguiranno gli interventi della Dirigente scolastica Rosaria Provenzano e del prof. Giuseppe Ruvolo, presidente dell’Associazione “Ribera Lab”.

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“La Madonna Santissima del Monte”

Roma, all'Arciconfraternita Santa Maria Odigitria dei Siciliani la presentazione del libro di Enzo Sardo

“Fammi sapere che film si proietta questa sera” 

Leonardo Sciascia e Giuseppe Tulumello, storia di una passione e di un’amicizia

“Conversazioni a Girgenti”

Agrigento, al Centro Culturale Pier Paolo Pasolini incontro con Vito Bianco

“È la storia più dolorosa che abbia mai scritto”

In tutte le librerie dal 5 giugno il nuovo libro di Carmelo Sardo "L'ultima estate di un uomo Perbene", Zolfo Editore. Una storia dimenticata, una verità negata