Fondato a Racalmuto nel 1980

Siculiana Marina set della serie Tv su Rosario Livatino

Il sindaco, Giuseppe Zambito: “Un’occasione speciale  per far conoscere la vera bellezza del nostro borgo marinaro”

mmmm

Siculiana Marina sarà set, il 17 ottobre, per alcune scene,della serie Tv “Il giudice e i suoi assassini”, dedicata al giudice Rosarilo Livatino e diretta da Micheele Placido.

 “È un’occasione speciale – commenta il sindaco di Siculiana, Giuseppe Zambito – per far conoscere la vera bellezza del nostro borgo marinaro: un luogo scelto per il suo fascino, la sua luce e l’atmosfera autentica che si respira. La serie racconterà non solo la figura del giudice Livatino, esempio di coraggio e giustizia, ma porterà anche il nostro mare, le nostre strade e la nostra anima in tv, su tutto il territorio nazionale. Una occasione importante per far crescere la cultura e il turismo del nostro borgo marinaro’.

La fiction è prodotta da Goldenart e Rai Fiction.

 

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

“Monti Sicani, l’anima antica della Sicilia”

Agrigento, presentato al Teatro Pirandello il libro che riunisce i racconti di Gaetano Savatteri, Marzia Sabella, Carmelo Sardo e Lorenzo Reina

Influenza stagionale. Siamo ancora in tempo per vaccinarci

La variante K quest'anno è davvero tosta! Proteggiamoci con i vaccini

Peppino Troisi, quando le notizie viaggiavano “fuori sacco”

Gaetano Savatteri ricorda in questo pezzo il più longevo corrispondente del Giornale di Sicilia a Racalmuto, che firmò, per quasi trent’anni, le sue corrispondenze dal paese di Sciascia.

Dal 14 al 22 febbraio il Carnevale di Sciacca

Quella del 2026 è la quattrocentesima edizione di uno dei Carnevali più longevi d’Italia