Fondato a Racalmuto nel 1980

“A cena con Camilleri”

Terzo appuntamento con il progetto di Beniamino Biondi che punta a creare “Un ponte tra cultura letteraria e tradizione gastronomica”

Andrea Camilleri. Foto di Anelo Pitrone

Agrigento, prosegue a Casa Diodoros “A Cena con gli Scrittori”, il progetto di Beniamino Biondi che punta a creare “un ponte tra cultura letteraria e tradizione gastronomica”.

Terzo appuntamento, Sabato 11 ottobre alle ore 20:30, con “A cena con Camilleri”, con un menu ispirato ai gusti letterari del grande scrittore. Le interpretazioni saranno affidate alla voce dell’attore Nicola Puleo.

“A Cena con gli Scrittori” – spiega Beniamino Biondi – non è uno spettacolo né una cena a tema, ma un evento immersivo che coinvolge i partecipanti in un viaggio culturale e sensoriale. Attraverso la lettura drammatizzata di brani selezionati, seguita da una cena pensata per dialogare con i testi, lo spettatore diventa parte attiva di un percorso esperienziale. L’obiettivo è creare un’atmosfera raccolta, intima, che favorisca il confronto, il dialogo e la riflessione condivisa”.

________________

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti disponibili chiamando il numero 3516110085

Condividi articolo:

spot_img

Block title

La frutta di stagione che aiuta il nostro corpo a stare bene

Le proprietà dei cachi e dell'uva

Noi siciliani di scoglio, ragazzi degli anni Ottanta, sognavamo già “Màkari”

E ci chiedevamo spesso come sarebbe stato il nostro paese, Racalmuto, se solo ci fosse stato il mare

“I Grant You Refuge – Fotografi da Gaza”

Ad Agrigento la mostra fotografica collettiva che si propone di dare voce alle sofferenze che il popolo palestinese sta subendo

Sciacca, inaugurato il nuovo allestimento del Museo del Mare

Si potrà anche ammirare, fino al 15 marzoa, la statuetta bronzea del Melqart che torna a Sciacca dopo 70 anni