Terzo appuntamento con il progetto di Beniamino Biondi che punta a creare “Un ponte tra cultura letteraria e tradizione gastronomica”

Agrigento, prosegue a Casa Diodoros “A Cena con gli Scrittori”, il progetto di Beniamino Biondi che punta a creare “un ponte tra cultura letteraria e tradizione gastronomica”.
Terzo appuntamento, Sabato 11 ottobre alle ore 20:30, con “A cena con Camilleri”, con un menu ispirato ai gusti letterari del grande scrittore. Le interpretazioni saranno affidate alla voce dell’attore Nicola Puleo.
“A Cena con gli Scrittori” – spiega Beniamino Biondi – non è uno spettacolo né una cena a tema, ma un evento immersivo che coinvolge i partecipanti in un viaggio culturale e sensoriale. Attraverso la lettura drammatizzata di brani selezionati, seguita da una cena pensata per dialogare con i testi, lo spettatore diventa parte attiva di un percorso esperienziale. L’obiettivo è creare un’atmosfera raccolta, intima, che favorisca il confronto, il dialogo e la riflessione condivisa”.
________________


