Agrigento, in Piazza San Giuseppe spettacolo con il cantastorie Luigi Di Pino e il Gruppo di Canto Popolare Favarese

Agrigento, Domenica 5 Ottobre, alle 18, in Piazza San Giuseppe spettacolo con il cantastorie Luigi Di Pino e il Gruppo di Canto Popolare Favarese, con Mimmo Pontillo ai mandolini,Totò Sciacca alla chitarra acustica, Angelo Sanfilippo alla fisarmonica e Antonio Zarcone alla chitarra acustica. ,
“Racconteremo e faremo ascoltare – dice Zarcone – antiche storie e suonate mandolinistiche popolari della tradizione popolare Siciliana. Definito “L’ambasciatore della sicilianità nel mondo – aggiunge – Luigi Di Pino è un artista poliedrico che ha innovato e divulgato nel mondo l’antica arte del cantastorie siciliano”.
Antonio Zarcone è fondatore del “Gruppo di canto popolare Favarese”, di cui attualmente è leader e produttore. Nato a Favara, sin da giovanissimo si segnala per la sua straordinaria vocazione per la musica popolare, che si esprime nella ricerca e nella riproposta musicale”.