Agrigento, al Teatro Panoramica dei Templi la proiezione del film di Paolo Licata che racconta Rosa Balistreri, “La cantatrice del Sud”

Sarà proiettato mercoledì 30 luglio. alle 21, al Teatro Panoramica dei Templi, ad Agrigento, il film di Paolo Licata “L’amore che ho”, che racconta Rosa Balistreri, “la cantatrice del Sud”.
Alla proiezione, oltre al regista, saranno presenti alcuni attori del cast: la protagonista, Donatella Finocchiaro, che interpreta Rosa nel periodo centrale della sua vita; Lucia Sardo, che dà viso e voce alla cantautrice ormai anziana, e Tania Bambaci, che interpreta la figlia di Rosa Balistreri Angela.
Nel cast del film, inoltre, Anita Pomario,Le musiche che interpreta Rosa più giovane a Licata; Katia Greco, nel ruolo di Maria, sorella di Rosa e Vincenzo Ferrera, il padre Emanuele. Le musiche del film sono di Carmen Consoli.
La proiezione del film è inserita nel cartellone estivo del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi nell’ambito di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.
L’ingresso è gratuito con prenotazione del posto su https://www.eventbrite.it/e/lamore-che-ho-tickets-1510859895619.
.
.


