Fondato a Racalmuto nel 1980

“L’amore che ho”

Agrigento, al Teatro Panoramica dei Templi la proiezione del film di Paolo Licata che racconta Rosa Balistreri, “La cantatrice del Sud”

Rosa Balistreri. Foto di Angelo Pitrone

Sarà proiettato mercoledì 30 luglio. alle 21, al Teatro Panoramica dei Templi, ad Agrigento, il film di Paolo Licata “L’amore che ho”, che racconta Rosa Balistreri, “la cantatrice del Sud”.

Alla proiezione, oltre al regista, saranno presenti alcuni attori del cast:  la protagonista, Donatella Finocchiaro, che interpreta Rosa nel periodo centrale della sua vita; Lucia Sardo, che dà viso e voce alla cantautrice ormai anziana, e Tania Bambaci, che interpreta la figlia di Rosa Balistreri  Angela.

Nel cast del film, inoltre, Anita Pomario,Le musiche che interpreta Rosa più giovane a Licata; Katia Greco, nel ruolo di Maria, sorella di Rosa e Vincenzo Ferrera, il padre Emanuele. Le musiche del film sono di Carmen Consoli.

La proiezione del film è inserita nel cartellone estivo del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi nell’ambito di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.

L’ingresso è gratuito con prenotazione del posto su https://www.eventbrite.it/e/lamore-che-ho-tickets-1510859895619.

.

.

 

 

 

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Acqua, bene prezioso per la nostra salute

Per il corpo è una priorità di sostentamento imprescindibile

Nuova giornata di mammografie e screening oncologici gratuiti all’ASP di Agrigento

In programma anche l’Influday per la vaccinazione antinfluenzale

Montevago, alunni e insegnanti della scuola primaria protagonisti della raccolta delle olive

Una giornata all’insegna della tradizione, dell’educazione ambientale e della condivisione. L'olio sarà donato alla mensa scolastica  

Grotte, riapre la Villetta “Nicholas Green”

Il sindaco, Alfonso Provvidenza: "Si tratta di un'opera speciale per me e tutta la comunità"