Fondato a Racalmuto nel 1980

“Ambasciatori di Agrigento e della sua provincia nel mondo”

Agrigento, Venerdì 1 agosto nell’Atrio del Palazzo Comunale la cerimonia di consegna dei riconoscimenti speciali a personalità del territorioche si sono distinte nel campo della comunicazione, dello spettacolo e dell’imprenditoria, portando con orgoglio il nome di Agrigento oltre i confini nazionali”

Agrigento Atrio Palazzo Comunale

Venerdì 1 agosto, alle 21, nell’Atrio del Palazzo Comunale di Agrigento la cerimonia di premiazione del Concorso Fotografico, ideato da Domenico Vecchio, dedicato al Mandorlo in Fiore e alla festa di San Calogero,

“Concorso che mira – spiega Vecchio, direttore di Agrigento Oggi – a valorizzare, attraverso lo sguardo di fotografi professionisti e appassionati, due simboli profondamente radicati nella cultura e nella spiritualità della città”.

Oltre alla proclamazione degli scatti vincitori, saranno anche conferiti riconoscimenti speciali a personalità del territorioche si sono distinte nel campo della comunicazione, dello spettacolo e dell’imprenditoria, portando con orgoglio il nome di Agrigento oltre i confini nazionali”.

I riconoscimenti andranno a: Giovanni Taglialavoro e Daniele Magro “protagonisti di percorsi professionali che coniugano creatività, innovazione e spirito identitario”; Giovanni Greco, della CVA di Canicattì, “per l’impegno e la visione imprenditoriale che hanno contribuito alla crescita e alla reputazione dell’azienda a livello nazionale e internazionale; Mancuso, dei Fratelli Mancuso, “per aver mantenuto salde le radici nel territorio e diffuso con successo i suoi prodotti nel mondo”; Elena Di Battista, Miss Sicilia 2024 e finalista nazionale di Miss Italia, “atleta e modella, esempio di grazia, talento e determinazione che rappresenta con orgoglio il volto giovane e dinamico della Sicilia”..

Nel corso della cerimonia verrà inoltre consegnato il Premio alla Migliore Foto al Femminile, promosso da TUA – Trasporti Urbani Agrigento, pensato “per valorizzare lo sguardo delle donne nel racconto visivo della città di Agrigento”.

Un omaggio, dunque, non solo alla tradizione visiva delle due feste simbolo della città, ma anche a chi – con il proprio talento – è riuscito a trasformarsi inambasciatore di Agrigento e della sua provincia nel mondo”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Acqua, bene prezioso per la nostra salute

Per il corpo è una priorità di sostentamento imprescindibile

Nuova giornata di mammografie e screening oncologici gratuiti all’ASP di Agrigento

In programma anche l’Influday per la vaccinazione antinfluenzale

Montevago, alunni e insegnanti della scuola primaria protagonisti della raccolta delle olive

Una giornata all’insegna della tradizione, dell’educazione ambientale e della condivisione. L'olio sarà donato alla mensa scolastica  

Grotte, riapre la Villetta “Nicholas Green”

Il sindaco, Alfonso Provvidenza: "Si tratta di un'opera speciale per me e tutta la comunità"