Fondato a Racalmuto nel 1980

Agrigento, al via la Rassegna del Teatro Classico e del Mito

 Primo spettacolo in programma “Le Baccanti”

Giardino Botanico Agrigento. Foto di Angelo Pitrone

Agrigento, al via il 5 luglio, al Giardino Botanico, la Rassegna del Teatro Classico e del Mito, organizzata dal Libero Consorzio Comunale.

Si parte con “Le Baccanti di Euripide”, per la regia di Daniele Salvo, inizio alle ore 21:00. A seguire il 12 luglio “Elena di Euripide”, regia di Nicasio Anzelmo. Il 19 luglio “Ovidio, il poeta relegato – Metamorfosi dell’esilio” regia di Daniele Salvo con Ugo Pagliai, il 31 luglio “Anfitrione di Plauto”, di e con Emilio Solfrizzi, il 2 agosto “I cavalieri”, regia di Cinzia Maccagnano.

La rassegna si concluderà il 13 agosto con “Il pomo della discordia”, per la regia di Nicola Alberto Orofino.

Già disponibili da oggi i biglietti e gli abbonamenti, che possono essere acquistati direttamente su www.giardinoefebo.it o al Box Office di Via Imera, tel. 20500.

“Come nella passata stagione – comunica il Libero Consorzio – il cartellone prevede anche la rassegna del teatro d’autore e musica (dal 5 agosto  al 20 settembre) con dodici appuntamenti di elevatissimo livello artistico che valorizzeranno ulteriormente la scelta del Libero Consorzio Comunale di Agrigento di offrire alla fruizione culturale un luogo di grande fascino e ricco di storia, la cui promozione partirà nei prossimi giorni”.

Condividi articolo:

spot_img

Block title

Lo Sbarco degli Alleati sulla spiaggia di Licata

Il 9 luglio la rievocazione sulla spiaggia di Marianello

“Agrigento Intima”, luoghi della scrittura in Sicilia”

inaugurata a Vézelay, in Francia, la mostra di Angelo Pitrone

Agrigento, al Tempio della Concordia il concerto diretto da Riccardo Muti

Il Maestro dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini da lui fondata. Il concerto rientra tra le iniziative di Agrigento Capitale italiana della Cultura

“Vaneddra in festa” accende il centro storico

L'iniziativa dell'Associazione "KaruSi" ha riportato vita e partecipazione in uno dei quartieri storici di Racalmuto